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Privacy policy

Informativa sul trattamento dei dati personali

La tutela dei dati personali è un valore fondamentale della nostra attività di impresa. A partire da questa pagina ti forniamo le informazioni che possono aiutarti a comprendere come tuteliamo la tua privacy e a controllare l’uso che viene fatto dei tuoi dati.

Questa informativa riguarda il trattamento dei tuoi dati personali fatto:

  • tramite il nostro sito web www.damaoffice.it (il “Sito”);

  • tramite la nostra applicazione web sita su app.damaoffice.it;

  • in relazione all’acquisto di nostri prodotti e servizi, o quando ci contatti per chiedere informazioni (anche nell’ambito di promozioni, demo e trial).

Trattiamo i tuoi dati in conformità al Regolamento (UE) n. 2016/679 (General Data Protection Regulation, “GDPR”) e ti forniamo questa informativa in base a quanto stabilito dagli Art. 13 e Art. 14 del GDPR.

Nell’informativa ti indichiamo in maniera semplice e dettagliata:

Chi siamo e come puoi contattarci

In questa sezione ti indichiamo i soggetti a cui fare riferimento per l’esercizio dei tuoi diritti:

  • Titolare del trattamento

  • Responsabile della protezione dei dati

Il titolare del trattamento

È il soggetto che decide perché e come vengono trattati i tuoi dati personali e predispone le misure organizzative di sicurezza per proteggere la tua privacy.
Il titolare del trattamento è Ds Project S.r.l. a socio unico contattabile a:

Titolare del trattamento
Ds Project srl
Via Giovanni da Verrazzano, 2 Qualiano
(Na) 80019
ITALIA

amministrazione@dsproject.it

Ricordati di includere il tuo nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono per fare in modo che la tua richiesta possa essere gestita correttamente.

Responsabile della protezione dei dati

Ds Project srl ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (DPO): è la figura incaricata di sorvegliare che sia osservata la normativa in materia di trattamento dei dati personali e di rispondere alle tue richieste di chiarimento su come trattiamo i tuoi dati. Il DPO è anche la figura incaricata dal gruppo di rispondere alle tue richieste per l’esercizio del diritto di accesso e degli altri diritti previsti dal GDPR. Puoi contattarlo scrivendogli presso la sede di Ds Project srl o all’indirizzo email indicato:

privacy@damaoffice.it

Ricordati di includere il tuo nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono e il prodotto da te in uso (ad esempio Dama office) per fare in modo che la tua richiesta possa essere gestita correttamente.

Quali dati personali trattiamo

Un dato personale è qualsiasi informazione con la quale è possibile identificarti, direttamente o indirettamente.

Raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali per poter concludere ed eseguire il tuo contratto con Damaoffice e quando visiti, consulti, richiedi o utilizzi i servizi e/o i prodotti di Damaoffice (inclusi quelli disponibili su questo Sito).

Tipologie di dati che raccogliamo:

Dati identificativi di contatto e accesso
Come nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, partita IVA, username, indirizzo email, numero di telefono.

Dati di fatturazione e pagamento
Come la Partita IVA, codice fiscale, indirizzo e la ragione sociale.

Dati di prodotto
Come i dati relativi ai prodotti forniti a te in licenza e/o ai servizi da te sottoscritti, comprese le informazioni contenute nei documenti gestiti attraverso il prodotto o il servizio.

Dati di navigazione
Come i dati relativi alla connessione, indirizzo IP, nomi a dominio ed altri parametri relativi al browser e al sistema operativo da te utilizzato.

Dati di utilizzo
Ossia le informazioni generate nel contesto dell’uso dei prodotti o dei servizi da te acquistati, sia in modalità “on premises” (cioè nel caso di prodotto installato su tuoi sistemi o macchine) sia in modalità “in cloud” (cioè mentre usi online i servizi di Damaoffice), quali dati di log*, o dati relativi a licenze, installazioni e configurazioni, dati relativi a registrazioni effettuate, processi di interazione e di transazione, indicatori di prestazione, dati relativi a flussi di navigazione e visualizzazioni di pagine, utilizzo e conteggi di funzionalità.

*Cosa sono i dati di log?

I dati di log sono dei file che conservano informazioni sul funzionamento dei dispositivi e, soprattutto, le registrazioni di errori e problemi.

Per quali scopi trattiamo i tuoi dati e per quanto tempo li conserviamo

In questa sezione ti spieghiamo gli scopi per cui utilizziamo i tuoi dati, vale a dire le finalità del trattamento.
Ti indichiamo anche se hai l’obbligo di fornirci i dati, cosa accade se non intendi fornirci i dati e per quanto tempo conserviamo i dati.

Queste sono le finalità per cui trattiamo i tuoi dati:

  1. Finalità contrattuali e di legge

  2. Finalità di miglioramento del servizio e altre finalità non basate sul consenso

  3. Finalità di marketing

  1. Finalità contrattuali e di legge

LA FINALITÀ IN BREVE

Hai l’obbligo di fornirci i tuoi dati?
Si, senza di essi non possiamo fornirti i nostri servizi/prodotti.

Cosa accade se non ci fornisci i dati?
Non potremo eseguire il rapporto contrattuale e fornirti i servizi o prodotti che ci hai richiesto.

È necessario il tuo consenso per trattare i tuoi dati?
Non è necessario il tuo consenso.

In base a quale ragione giuridica trattiamo i tuoi dati?

Il trattamento è necessario per eseguire il contratto che hai concluso con noi, per gestire le tue richieste o per porre in essere le attività necessarie per concludere un contratto con noi e per adempiere un obbligo che ci è imposto dalla legge.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?
Per un periodo pari alla durata della fornitura dei servizi da te richiesti e per 10 anni dall’eventuale chiusura della fornitura dei servizi offerti (periodo in cui matura la prescrizione per l’eventuale responsabilità contrattuale). Sono fatti salvi i casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia necessaria per eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile.

Qui descriviamo più in dettaglio le diverse finalità contrattuali e di legge:

  1. Consentirti di navigare sull’Applicativo

  2. Registrare e gestire l’account (incluse eventuali verifiche dell’account e recupero delle credenziali) e usare le funzionalità connesse all’account.

  3. Eseguire le attività necessarie alla conclusione ed esecuzione del contratto per fornire il servizio/prodotto da te richiesto o acquistato, anche tramite l’Applicativo.

  4. Gestire le richieste relative a iscrizione a webinar, eventi, newsletter, le richieste di preventivi e di elaborazione degli ordini.

  5. Gestire gli eventuali reclami e le richieste di invio delle comunicazioni di servizio e aggiornamenti di prodotto, sia tramite strumenti di comunicazione tradizionale quale la posta cartacea che tramite strumenti di comunicazione a distanza, quali email, chat, chatbot, telefono, SMS, banner, sistemi di notifica e altri strumenti di comunicazione a distanza.

  6. Assistere, supportare e formare chi usa i nostri servizi e prodotti. Per le attività di assistenza possono essere trattati anche i Dati di Utilizzo del prodotto.

Ad esempio esaminando i flussi di navigazione dell’utente è possibile comprendere le ragioni di eventuali criticità nell’utilizzo di determinate funzionalità del prodotto

  1. Adempiere gli obblighi derivanti dalla normativa nazionale o comunitaria dai regolamenti o dalla normativa comunitaria (es. obblighi fiscali e contabili) oppure gestire o rispondere alle richieste provenienti dalla autorità giudiziaria o dalle autorità amministrative e fiscali.

  1. Finalità di miglioramento del servizio e altre finalità non basate sul consenso

LA FINALITÀ IN BREVE

È necessario il tuo consenso per trattare i tuoi dati?
Non è necessario il tuo consenso.

Puoi opporti a questi trattamenti?
Puoi opporti ai trattamenti effettuati per motivi connessi alla tua situazione particolare, con le modalità indicate nella sezione “Quali sono i tuoi diritti e come puoi esercitarli”. In questo caso, non tratteremo i tuoi dati per questa finalità, salvo il caso in cui possiamo dimostrare la presenza di motivi legittimi prevalenti o di esercizio o difesa di un diritto ai sensi del Art. 21 del GDPR.

In base a quale ragione giuridica trattiamo i tuoi dati?
Il trattamento si basa sul legittimo interesse del Titolare, previsto dal Art.6 comma 1, lett. f del GDPR. In conformità al GDPR, abbiamo svolto un approfondito bilanciamento di interessi con lo scopo di proteggere e garantire la tua privacy e i tuoi diritti fondamentali.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?
Per un periodo pari alla durata della fornitura dei servizi che hai richiesto e nel rispetto del principio di minimizzazione.
Significa che trattiamo soltanto i dati personali che sono “adeguati, pertinenti e limitati” rispetto allo scopo che intendiamo perseguire.

Sono fatti salvi i casi in cui:

  • Ci siano contestazioni e/o reclami.
    Conserviamo i tuoi dati personali per le finalità di difesa (lettera j) per almeno 10 anni dall’eventuale chiusura della fornitura dei servizi offerti (periodo in cui matura la prescrizione per l’eventuale responsabilità contrattuale);

  • oppure, in presenza di un contenzioso.
    La ulteriore conservazione dipende dalla durata stessa del contenzioso o da specifiche richieste dell’autorità competente.

Decorsi tali periodi, provvederemo alla cancellazione dei dati personali così acquisiti.

Qui descriviamo più in dettaglio le diverse finalità di miglioramento del servizio e le altre finalità non basate sul consenso:

  1. Svolgere attività di analisi e di ricerca rispetto ai prodotti e ai servizi forniti e all’utilizzo degli stessi da parte tua, per migliorare e sviluppare i nostri prodotti e servizi. Nel rispetto del principio di minimizzazione queste attività verranno eseguite utilizzando i tuoi dati personali, solo se necessari, per garantire l’affidabilità e correttezza delle attività; se possibile provvederemo anche alla anonimizzazione o aggregazione dei dati prima di utilizzarli.

  1. Valutare la tua soddisfazione dei prodotti acquistati e dei servizi forniti da Damaoffice oppure per risolvere eventuali difficoltà e problemi legati al loro uso: ad esempio, iniziative finalizzate ad aiutarti a utilizzare al meglio il prodotto o il servizio, anche per prevenire eventuali disdette e per migliorare l’esperienza di utilizzo da parte degli utenti e dei clienti.

  1. Far valere e difendere i diritti di Damaoffice, anche nell’ambito di procedure di recupero crediti e di assegnazione dei crediti a società autorizzate, per valutare lo stato e l’affidabilità del cliente, nonché per effettuare controlli ai fini della prevenzione e/o repressione di azioni fraudolente o dannose.

  1. Portare a termine una potenziale fusione, cessione di beni, cessione d’azienda, di ramo d’azienda o operazioni finanziarie comunicando e trasferendo i dati alle terze parti coinvolte.

  1. Eseguire attività di segmentazione della clientela basate su categorie non invasive di appartenenza, quali tra gli altri, la categoria professionale di appartenenza, la città/provincia/regione in cui ha sede, la tipologia di prodotto o di servizio acquistato o per il quale hai richiesto informazioni tramite l’Applicativo. Tale attività di segmentazione potrebbe essere fatta anche su piattaforme di fornitori terzi, tramite attività di interconnessione con dati propri della piattaforma terza. In ogni caso, le comunicazioni per Finalità di Marketing saranno inviate nel rispetto dei consensi da te espressi ed in conformità con quanto indicato in questa informativa. In tale contesto, i dati potrebbero essere utilizzati anche per rilevare profili di clienti simili.

  1. Gestire le risorse informatiche di Damaoffice, incluse infrastrutture, siti web ed apparati tecnologici, per assicurare la continuità del servizio e garantire la sicurezza IT (ad esempio, per prevenire attacchi informatici o eseguire verifiche in caso di attacchi).

3. Finalità di marketing

LA FINALITÀ IN BREVE

È necessario il tuo consenso per trattare i tuoi dati?
No, non hai l’obbligo.

Puoi opporti a questi trattamenti?
Puoi opporti in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione se connessa a tale marketing diretto.

Cosa accade se non ci fornisci i dati?
Non tratteremo i tuoi dati per queste finalità senza alcuna conseguenza rispetto ai tuoi rapporti contrattuali intercorrenti con noi e la fruizione dei nostri servizi.

È necessario il tuo consenso per trattare i tuoi dati?
Sì, è necessario il tuo consenso, ad eccezione della finalità indicata alla lettera p.

In base a quale ragione giuridica trattiamo i tuoi dati?
Trattiamo i dati in base al tuo consenso preventivo. L’unica eccezione è relativa alla finalità indicata alla lettera p: in questo caso il trattamento è eseguito ai sensi dell’Art. 130 comma 4 del DL n.196/2003 (“Codice Privacy”), fatto salvo il tuo diritto di opporti al trattamento.

Modifica delle scelte e revoca del consenso
Se cambi idea, puoi modificare in qualsiasi momento il consenso prestato per le finalità di marketing con le modalità indicate nella sezione “Quali sono i tuoi diritti e come puoi esercitarli”. In ogni caso, se non vuoi più ricevere le nostre comunicazioni commerciali, puoi utilizzare il link di descrizione disponibile in fondo alle nostre comunicazioni commerciali ricevute via email. In questi casi, conserveremo i dati personali minimi necessari per registrare la tua rinuncia ed evitare di contattarti nuovamente.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?
Per un periodo pari a 24 mesi dalla data in cui il consenso viene prestato oppure rinnovato in occasione dell’acquisto di un nuovo prodotto o servizio a marchio Damaoffice oppure dalla data dell’ultimo contatto con te. Per ultimo contatto intendiamo, ad esempio, la partecipazione ad un evento di Damaoffice, la fruizione di un prodotto o servizio fornito da Damaoffice o l’apertura di una newsletter.

Qui descriviamo più in dettaglio le diverse finalità di marketing:

  1. Inviarti aggiornamenti su novità e offerte commerciali di prodotti e servizi Damaoffice, anche previa interconnessione dei Dati di Utilizzo e di Navigazione e analisi del tuo comportamento sia rispetto alla navigazione dell’Applicativo che, più in generale, all’utilizzo dei servizi e prodotti di Damaoffice (nel rispetto dei consensi espressi per acquisire questi dati); oppure per condurre ricerche di mercato o altre iniziative commerciali.
    Tutto ciò potrà avvenire sia tramite canali di comunicazione tradizionali la telefonata da parte di un operatore che tramite strumenti di comunicazione automatizzati quali email, chat, chatbot, messaggi (sms e altri messaggi istantanei), e altri strumenti di comunicazione a distanza.

  2. Comunicare i tuoi dati personali alla propria rete di partner commerciali, per l’invio di comunicazioni di marketing e per altre iniziative promozionali secondo le modalità di comunicazione e le finalità indicate alla precedente lettera n).

  3. Inviare via email comunicazioni di marketing su servizi o prodotti analoghi a quelli oggetto del contratto concluso con Damaoffice. In qualsiasi momento avrai la possibilità di opporti all’invio di queste comunicazioni.

Con chi condividiamo i tuoi dati

Possiamo comunicare i tuoi dati ad altri soggetti che svolgono attività funzionali a quelle dei nostri prodotti o servizi. Nel condividere i tuoi dati rispettiamo i principi di finalità e minimizzazione stabiliti dal GDPR.

I soggetti a cui comunichiamo i tuoi dati, li trattano, a seconda dei casi, in qualità di autonomi titolari, responsabili o incaricati del trattamento.
Per avere una lista completa dei soggetti che trattano i dati in qualità di responsabili del trattamento, scrivici all’indirizzo privacy@damaoffice.it.

Questi sono i soggetti a cui comunichiamo i tuoi dati:

  1. Terzi fornitori di servizi di assistenza e consulenza con riferimento alle attività dei settori (a titolo meramente esemplificativo) tecnologico, contabile, amministrativo, legale, assicurativo.

  2. Partner commerciali, nei casi in cui il rapporto contrattuale preveda il loro intervento. Potremo condividere alcuni dei tuoi dati personali con distributori, rivenditori e società che fanno parte della catena di distribuzione dei prodotti e servizi del gruppo Ds Project.

  3. Banche e istituti di credito.

  4. Società di recupero crediti.

  5. Soggetti ed autorità pubbliche il cui diritto di accesso ai tuoi dati personali è espressamente riconosciuto dalla legge, da regolamenti o da provvedimenti emanati dalle autorità competenti.

  6. Potenziali acquirenti ed entità risultanti dalla fusione o ogni altra forma di trasformazione societaria.

  7. Banche dati pubbliche e sistemi informativi di informazioni creditizie.

Per le Finalità di Marketing, e previo tuo consenso specifico, possiamo comunicare i tuoi dati anche ad altri soggetti terzi e partner commerciali incaricati delle campagne di marketing svolte per conto nostro.

Trasferiamo i tuoi dati all’estero?

I tuoi dati personali potranno essere liberamente trasferiti all’interno dell’Unione Europea.

Se, per le finalità indicate, avessimo la necessità di trasferire i tuoi dati personali al di fuori dell’Unione europea, verso Paesi non considerati adeguati dalla Commissione europea (es. Stati Uniti), adotteremo le misure necessarie a proteggere i tuoi dati personali.
Faremo questo nel rispetto delle garanzie di legge, ai sensi della normativa applicabile e in particolare degli articoli Art. 45 e Art. 46 del GDPR.
Nel caso in cui desideri ricevere ulteriori informazioni in merito alle garanzie in essere e vuoi richiedere una copia delle stesse, puoi contattare il Responsabile della Protezione dei dati alla mail privacy@damaoffice.it.

Come trattiamo i tuoi dati

I tuoi dati personali sono trattati da Damaoffice con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza e tutelando la tua riservatezza tramite misure di sicurezza tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.

Questi trattamenti hanno luogo presso la sede di Damaoffice e/o presso i Responsabili esterni del trattamento che effettuano il trattamento per conto di Damaoffice.

Con riferimento ai Dati di Utilizzo e di Navigazione, nel rispetto delle finalità descritte e, ove necessario, del tuo espresso consenso, le attività di analisi possono essere fatte, anche mediante interconnessione dei tuoi dati relativi ai differenti prodotti e servizi da te acquistati dalle società Ds Project, con l’acquisizione dei Dati di Utilizzo e di navigazione, sia con riguardo ai prodotti installati presso macchine del cliente (c.d. “on premises), sia per quelli “in cloud”, ossia durante l’uso online dei servizi stessi.

Per le statistiche di utilizzo ci avvaliamo di strumenti che consentono la raccolta dei Dati di Utilizzo.

Tali strumenti possono comportare la raccolta di informazioni generate in locale nel prodotto utilizzato tramite comunicazione con i tuoi sistemi o l’accesso a tali informazioni.

Con specifico riferimento alla raccolta “in cloud” dei Dati di Utilizzo, tra gli altri, Damaoffice utilizza strumenti analitici per la raccolta, la misurazione e l’analisi dei Dati di Utilizzo e Dati di Navigazione allo scopo di capire, ottimizzare e migliorare l’utilizzo dell’Applicativo e dei nostri prodotti (ad esempio, strumenti di Web e customer analytics, querying e dashboarding).

Inoltre, per le finalità sopra descritte, sempre nel rispetto dei consensi da te espressi, potremmo interconnettere i dati relativi alla tua navigazione sull’Applicativo con dati che tu stesso ci hai fornito, compilando un form sull’Applicativo.

Per maggiori informazioni su cookies e strumenti di tracciamento utilizzati nell’Applicativo e al relativo trattamento dei tuoi dati di Navigazione, puoi consultare la nostra cookie policy.

Quali sono i tuoi diritti e come puoi esercitarli

Hai tu il controllo sui tuoi dati. Qui ti elenchiamo i diritti di cui godi rispetto al trattamento dei tuoi dati personali:

Diritto di accesso
Puoi ricevere conferma dell’esistenza dei tuoi dati personali e accedere al loro contenuto.

Diritto di rettifica
Puoi aggiornare, modificare e/o correggere i tuoi dati personali.

Diritto all’oblio e alla limitazione
Puoi chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati.
È fatto salvo un prevalente interesse pubblico o un nostro obbligo legale a conservare i dati.

Diritto di opposizione
Puoi opporti al trattamento, compresa la profilazione.
È fatto salvo il caso in cui esista un prevalente motivo legittimo di Damaoffice a proseguire il trattamento.

Diritto di revoca del consenso
Puoi revocare il consenso alle attività di marketing, se lo hai prestato in precedenza.

Diritto di reclamo
Puoi proporre reclamo a un’autorità di controllo, nello Stato membro in cui risiedi abitualmente, lavori oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione. In Italia l’autorità di controllo è rappresentata dal Garante per la protezione dei dati personali.
Ad eccezione di ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale.

Diritto alla portabilità dei dati
Puoi ricevere una copia in formato elettronico dei dati personali che ti riguardano.
Hai diritto di trasmettere questi dati ad un diverso fornitore di servizi, se Damaoffice tratta i dati sulla base del tuo consenso o sulla base della circostanza che il trattamento è necessario per fornirti i servizi richiesti e se i dati sono trattati con strumenti automatizzati.

Per esercitare i diritti in materia di protezione dei dati personali indicati sopra in ogni momento e gratuitamente puoi inviare una richiesta all’indirizzo privacy@damaoffice.it.
Nel contattarci, accertati di includere il tuo nome, email, partita IVA, indirizzo postale e/o numero di telefono per essere sicuro che la tua richiesta possa essere gestita correttamente.

Cosa succede in caso di decesso?

In caso di tuo decesso, si applica l’articolo Articolo 2-tercies del Codice Privacy: questi diritti riferiti ai tuoi dati personali possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio, o agisce a tua tutela in qualità di mandatario, o per ragioni familiari meritevoli di protezione.
Puoi vietare espressamente che alcuni di questi diritti siano esercitati da questi soggetti inviando una dichiarazione scritta al Titolare del trattamento, ai recapiti che puoi individuare nella sezione “chi siamo e come puoi contattarci“.
Potrai revocare o modificare questa dichiarazione anche successivamente con le stesse modalità.

Modifiche e aggiornamenti

Potremo modificare questa informativa anche in conseguenza di modifiche normative. Notificheremo in anticipo le eventuali modifiche della informativa.

Il testo dell’informativa aggiornato sarà disponibile sul sito: www.damaoffice.it/privacy-policy

Contatti Privacy

Per tutte le richieste relative a questa privacy policy puoi contattare il Titolare del trattamento ai seguenti recapiti:

Titolare del trattamento
Ds Project srl
Via Giovanni da Verrazzano, 2 Qualiano
(Na) 80019
ITALIA

privacy@damaoffice.it

Ricordati di includere il tuo nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono per fare in modo che la tua richiesta possa essere gestita correttamente.